Avventurati nell’incantevole Bosco che non c’è: passeggia tra alberi popolati dagli spiriti della natura, potrai imbatterti in un raduno di fate o in un girotondo di folletti intorno a funghi giganti!!!
Queste delicate creature magiche abitano in luoghi selvaggi e solitari. Si radunano nelle foreste e nei boschi e spesso scelgono di vivere nelle piante o sotto terra. Le fate sono solitamente diffidenti nei confronti degli esseri umani adulti, ma adorano i bambini e amano organizzare feste con i più piccoli. Allora vieni anche tu alla ricerca di queste creature magiche e ti daranno il permesso di sederti con loro e sentire le storie segrete del bosco.
Viterbo, la città dei Papi, rappresenta un sito d’inestimabile bellezza e il suo centro storico ricco di pietre “parlanti” e vicoli intricati si appresta a diventare uno dei punti di riferimento per il turismo dell’Italia centrale. Il Natale appena passato ha sancito sicuramente un punto di svolta in questo processo e il Caffeina Christmas Village, al suo primo anno di edizione, ha già portato in Città un numero incredibile di visitatori.
La GEA – Gestione e Educazione Ambientale ha partecipato attivamente a questo processo, trasferendo le bellezze della Tenuta fino al centro di Viterbo, in Piazza San Carluccio. Ed è così che un chiostro si è trasformato nel “Bosco che non c’è” un luogo in cui natura, arte, luci e suoni si sono fusi per creare un luogo magico che ha affascinato grandi e piccini. E l’anno prossimo? Sembra strano chiedersi ora quello che accadrà tra 9 mesi ma ci sono lavori che richiedono più amore e dedizione di quanto si immagini. E allora si, stiamo già correndo, studiando, lavorando, scrivendo e “sopralluogando” per rendere il prossimo Natale ancora più Magico!
Vi Aspettiamo!!!
Si ringraziano per la partecipazione:
L’Officina del Colore – Roma
Emporio delle Arti – Roma