E’ proprio così, è incredibile come il bosco assopitosi durante il lungo inverno riesca a trasformarsi nel giro di pochissimi giorni. I rami degli alberi ricominciano a riempirsi di gemme e dal manto bruno delle foglie cadute cominciano a spuntare violette e primule.Queste prime note di colore sanciscono l’inizio della primavera e di conseguenza, anche nella “Tenuta Sant’Egidio” si riparte con le escursioni.
E’ una meravigliosa giornata, la prima trascorsa assieme a un gruppo di escursionisti in arrivo dalla Capitale. Circa 20 persone, accompagnati da tre meravigliosi amici a quattro zampe, hanno percorso i nostri sentieri trascorrendo una piacevole giornata all’insegna della divulgazione naturalistica e dello “stare assieme”.
Come tutte le migliori giornate si parte dal caffè nella cornice del centro visitatori, e poi via a scoprire tutte le meraviglie della Tenuta. Una passeggiata di circa tre ore, passando dalle grotte naturali lungo i sentieri, fino alla Sedia del Papa con l’impressionante belvedere sulla valle del Tevere.
Doverosa la sosta presso i ruderi della Chiesa delle SS. Trinità che oggi ospita una barca di marmo, l’unica barca di marmo cinese fuori dalla Cina! (Vedere per credere)
Grazie a loro per la fiducia dimostrata verso le nostre strutture, e per alcune delle foto della giornata!
Una nuova stagione ha inizio!!!
Si Riparte!!!